Attica

ATTICA, non la regione storica dell’antica Grecia ma un albo brossurato in formato 13×18 cm, in bianco e nero.

Copertina Attica
Copertina dell’albo

Un formato diverso per la casa editrice Sergio Bonelli Editore che con l’etichetta Audace propone il nuovo fumetto scritto e disegnato da Giacomo “Keison” Bevilacqua (A PANDA PIACE, METAMORPHOSIS, LAVENNDER). Primo numero di una serie di 6 volumetti da 144 pagine (questo però ne ha 160), con 4,90 euro potrete leggere questa nuova avventura di fantascienza, ambientata proprio nella città di Attica bella e moderna ma circondata da delle mura, proprio per abbattere queste e il velo di bugie, 5 ragazzi dotati di strani poteri decideranno di radere al suolo quelle <<c#@*o di mura>>.

Presentato durante il Free Comic Book Day del dicembre 2018 e distribuito in anteprima durante la kermesse lucchese sarà disponibile nelle fumetterie dal 21 novembre.

La dedica di Keison
La dedica di Keison

Il disegno fluido e pieno di energia di Bevilacqua permettono una lettura veloce e scorrevole, il formato e le impostazioni delle tavole ricordano quasi un manga, durante la lettura si notano da subito i protagonisti e si sceglie la/il preferito, le 160 (o 144) pagine non stancano e saziano il lettore rendendolo curioso di scoprire cosa succederà nel secondo volume.

Voto 7.5/10

Il voto per questo volume è positivo ma giudica il singolo volume, quando avrò completato la lettura di tutti i volumi potrò riconfermare o aumentare il mio giudizio.

Il volume è disponibile sul sito Bonelli.

Giorgio