Murder Falcon: Metal, mostri e botte da orbi

Quando un’orda di mostri si riversa sul pianeta terra, il protagonista Jake è l’unico che può salvare il mondo. Usando la sua musica metal e aiutato da Murder Falcon, un falco umanoide con un braccio robotico. 

“L’energia del rock ‘n’ roll è quella di abbattere il muro della fantasia”
cit. Bono Vox

La cover dell'albo
La cover dell’albo

La stessa energia che traspare dal nuovo volume Saldapress, 256 pagine a colori di energia metal. 

Dovevo capirlo quando ho conosciuto Daniel Warren Johnson, sceneggiatore e disegnatore di questa stupenda graphic novel, appassionato di metal e wrestling (indossava la maglietta della new japan pro-wrestling) che alla mia richiesta di un Tiger-man è stato ben felice di disegnare.

Daniel e il mio sketch.
Daniel e il mio sketch.

Il volume edito dalla Saldapress è stato presentato in anteprima a Lucca Comics and Games 2019, in una sola edizione che raccoglie gli 8 albi (e molti extra) originariamente pubblicati da Image Comics, il tutto a 24.90€.

Cover variant contenuta nell'albo
Cover variant “Metal” contenuta negli extra

Cosa ne pensiamo 

Johnson creatore di Extremity (sempre per Image), candidato al premio Eisner e attualmente al lavoro sulla nuova serie DC Black Label  Wonder Woman: Dead earth, sembra che si sia proprio divertito con Murder Falcon, inserendo piccole citazioni metal, usando la sua matita come un plettro per creare un riff lungo 256 pagine di storia e potenti disegni, per farvi conoscere Jake, Murder Falcon e la dimensione Heavy. 

Voto 7/10

In questo caso il voto può cambiare se leggete il volume con gli Iron Maiden o i Judas Priest come sottofondo; ipotizzando che non possiate (o vogliate) svegliare i vostri vicini, è un solido 7/10

È sicuramente da leggere!!! 

Giorgio