Savage Avengers

Wolverine & Conan, vado matto per i piani ben riusciti!

Il nuovo spillato Panini Savage Avengers propone una squadra diversa dal solito, infatti in copertina ci vengono mostrati Venom, Dottor Voodo, Conan, il Punitore, Elektra e un certo mutante canadese artigliato. Da questa premessa ci possiamo aspettare tante e divertenti battaglie.

Savage Avengers - La cover
La cover

Sinossi 

Conan è nell’universo Marvel, ma presto ci sarà anche il dio del midollo, sempre che non venga fermato dalla squadra di “Avengers” più improbabile di sempre.  

Se proseguite nella lettura trovate spoiler!

Recensione 

Parlavamo di battaglie, ecco nel primo numero assistiamo al primo incontro/scontro tra Conan e Wolverine. Molto teatrale e a tratti divertente, mette in mostra 2 dei protagonisti.

Il Cimmero dopo aver ripristinato la luce nell’universo insieme agli Avengers nella miniserie (6 albi) Avengers senza ritorno, per colpa del nemico si ritrova nella terra selvaggia invece che nell’era Hyboriana.

Il canadese è recentemente tornato in vita nell’universo Marvel. Questo è il punto di partenza, scritto da Gerry Duggan e graficamente realizzato da Mike Deodato Jr, che hanno pensato bene di impegnare la Mano (organizzazione criminale composta da ninja) nel tentativo di far risorgere il Dio del midollo tramite un sacrificio di sangue. Il sacrifico necessita del sangue di persone con capacità notevoli (studiosi, cantanti d’opera ecc).

Purtroppo per loro hanno la pessima idea di sacrificare anche un certo Frank Castle, per attirarlo in trappola scelgono di trafugare i corpi della famiglia Castle dal cimitero. Forse non è stata la miglior idea della Mano.

Savage Avengers - La cover variant
La cover variant
Savage Avengers - Un siparietto tra Conan e Wolverine
Una siparietto tra Conan e Wolverine

Voto 7/10

Sono un lettore degli albi che coinvolgono Wolverine, Venom e Punitore. Ovviamente non potevo farmi mancare questa Savage Avengers, ogni tanto una serie con mazzate a volontà è cosa buona!

Giorgio