Ghost Fleet – Dopo le navi ecco il convoglio fantasma

Ghost Fleet, presentato in anteprima a Lucca Comics and Games, è la nuova Graphic novel edita da Saldapress, scritta da Donny Cates (Redneck, Babyteeth, Thanos Vince!) e disegnata da Daniel Warren Johnson (Extremity, Murder Falcon). A Lucca Comics & Games erano ovviamente presenti entrambi gli autori, in modo da poter farsi personalizzare il proprio albo.

Ghost fleet - la cover
La cover

Sinossi 

Vi siete mai chiesti cosa potrebbero trasportare davvero quegli enormi camion che incrociamo in autostrada? Potrebbe trattarsi di un carico innocuo, oppure di qualcosa di illegale. O invece è qualcosa di pericoloso o persino letale? In quest’ultimo caso, non ci si può affidare a un normale servizio di autotrasporto. Serve qualcuno pronto a tutto. Servono due come Trace e Ward, i protagonisti di Ghost Fleet. Ma anche per loro l’impresa potrebbe rivelarsi impossibile. Senza saperlo, si troveranno al centro di una cospirazione che ha due obiettivi: impossessarsi di quel carico e liberarsi di loro. A qualunque costo.

Recensione 

L’albo parte con una dedica al noto attore hollywoodiano Kurt Russell, conosciuto per i film d’azione, lo stesso tema di cui il volume edito da Saldapress è intriso. Dalla prima all’ultima pagina troverete acrobazie, combattimenti e botte da orbi dove l’esagerazione la fa da padrone, un tir volante vi basta? Bene in Ghost Fleet di tir ne vedrete parecchi, ognuno verrà usato o distrutto in modo diverso, tutto orchestrato da Donny Cates e messo su carta dai disegni di Johnson. Le tavole risultano pulite, per nulla caotiche, nonostante la quantità di sangue, esplosioni e pallottole volanti. Rimarrete incollati alle ben 210 pagine a colori, in cui vivrete l’azione di questo nuovo volume, con gang, killer e società segrete.  

Voto 7.5/10

Volume sicuramente da leggere, un’ottima edizione, per un volume scritto dalle nuove star del fumetto americano, vi dispiacerà quasi finirlo e doverlo riporre in libreria.