Attacco dei Giganti – anthology

Una gigantesca antologia di racconti dell’attacco dei giganti

La Colossal Edition de l’Attacco dei Giganti ha aperto la strada, oggi invece tocca ad un’antologia di racconti scritti e disegnati dalle superstar U.S.A. Di quest’edizione, la prima cosa che si nota è la resa della copertina con effetti a sbalzo, la cover è stata realizzata da Paolo Rivera. Per i collezionisti della serie, questo è un prodotto da avere sicuramente!

Attacco dei Giganti
La cover

Sinossi

L’Occidente incontra l’Oriente in questa strepitosa raccolta di racconti dedicata al best seller manga L’attacco dei giganti. Scott Snyder, Gail Simone, Michael Avon Oeming, Paolo Rivera e altri autori di primo piano del fumetto U.S.A. firmano storie inedite ambientate nell’universo creato da Hajime Isayama.

Recensione

Le note iniziali ci informano che la pubblicazione di questo volume, è sempre stato un obbiettivo di Sensei Hajime Isayama, fin dagli albori della serie. La prima storia è quella di Scott Snyder e si parte decisamente con il botto.

Essendo un’antologia ci sono storie migliori di altre, sia a livello narrativo che grafico; da appassionato della saga ho trovato comunque interessante leggere l’opera del mangaka Hajime Isayama, scritta e disegnata da autori con visioni completamente diverse rispetto a quella giapponese. Le storie presenti sono sia in continuity con il manga che fuori continuity, nel volume sono stati inseriti anche diversi extra.

Voto 7/10

È sicuramente un volume da comprare per un collezionista della serie, l’edizione è molto bella e ne aumenta il valore collezionistico.

Giorgio