Samuel Stern 21

Inizia con Samuel Stern 21 il ciclo che porterà al gran finale della seconda stagione della serie. Andiamo con ordine: nonostante questo sia il primo di quattro volumi, le cose viste sono già tante e aumentano l’hype dei lettori!

ATTENZIONE SPOILER!

A partire da questo punto parlerò dell’albo e quindi potreste trovare degli spoiler, proseguite a vostro rischio e pericolo!

Samuel Stern 21 - cover

Innanzitutto Fumasoli ci racconta quali saranno i disegnatori dei prossimi albi: Luigi Zagaria ha disegnato l’albo che teniamo in mano, il 22 sarà realizzato da Stefano Manieri mentre il gran finale di questo ciclo sarà disegnato da Luca Lamberti e diviso sui numeri 23 e 24, realizzando cosi la prima storia in due parti del demonologo.

Scopriamo che ci saranno sorprese, omaggi e una nuova variant. Ma come scuotere al meglio i lettori se non chiedendogli di fare una scelta?

Samuel Stern 21 - Da che parte stai?

Ti sei mai chiesto come funziona il tuo potere, Samuel?
È la connessione stessa ad attirare fuori i demoni. Tu sei il miele e loro le mosche.

Recensione

La sceneggiatura di Filadoro, Fumasoli e Savegnago tira i fili e inizia a preparare il terreno per i prossimi 3 albi; tuttavia non lo fanno di fretta e di punto in bianco ma ci arrivano dopo una sapiente distribuzione e semina di eventi e informazioni lungo tutti i precedenti 20 albi.

Ci siamo arrivati poco alla volta, come una serie TV, abbiamo ricevuto e appreso dettagli e particolari che, con questi prossimi 4 albi, ci saranno tutti più chiari!

Quando Stern viene contatto per risolvere un problema ecco comparire Gillian (albi 7 e 13) dell’agenzia, di conoscere l’agente Tom e di capire quanto quest’organizzazione potrebbe aiutare il rosso nella sua “battaglia”.

Ormai l’argomento LEGIONE è sempre più presente (albo 3) e il ritorno di Isobel (albo 4) svela una guerra in arrivo, combattuta anche da guerrieri di VENTO e FUOCO come Uriel. Noi con Samuel conosciamo SINGULARITY e apprendiamo informazioni che potrebbero giovare o danneggiare al protagonista nei prossimi albi.

Come la trama invoglia a rileggere l’albo per essere sicuri di non essersi persi nulla, così i disegni di Zagaria non sono da meno! Molto coinvolgenti le scene di combattimento, veramente un ottimo lavoro! Questo Samuel Stern 21 è da ritenere il prologo a quanto vedremo nei prossimi albi e va a preparare il terreno per lo scontro tra le forze del “bene” e del “male”.

Nella quarta di copertina potete vedere la cover del prossimo albo, non ho mai visto una cover regular di un albo da edicola così bella!

Samuel Stern 21 - Prossimo albo

Voto 8/10

Ovviamente è un voto positivo, vorremmo già leggere i successivi numeri ma, noi come voi, dovremo attendere ancora 3 mesi per vedere cosa succederà al libraio di Edimburgo!