Bergamo Comics 2021

Da sempre, quando diciamo di essere di Bergamo, ci sentiamo rispondere “Ah Bergamo! De süra o de söta?“. E su questo tema il gruppo di Think Comics si appresta ad aprire le porte dell’evento Bergamo Comics 2021!

Bergamo comics
La locandina dell’evento

Come cantavano i Righeira, l’estate sta finendo e dobbiamo tornare in città. Quale miglior modo di farlo se non con una fiera del fumetto? In attesa del Lucca Comics, di nuovo in presenza, potremo avere un antipasto a Bergamo! Dal 27 al 29 agosto, nel piazzale degli Alpini, si terrà infatti il più grande evento legato ai fumetti mai realizzato nella nostra amata città. Raggiungere la location è estremamente facile, si trova a poche decine di metri dalla stazione dei treni e dei bus, impossibile perdersi!

Il programma

Al momento il programma completo non è ancora stato reso noto ma le anticipazioni fanno già venire l’acquolina in bocca!

Sappiamo per certo che durante le giornate ci saranno animazione a tema nerd con giochi tipo Indovina la Sigla, KaraoKartoon, Disney Quiz. Si potrà assistere alle interviste ad autori e disegnatori e visitare i panel tematici. Per gli amanti del cosplay sono previste le sfilate, il tutto insieme a Valeryo e Diletta di Think Comics. Per i più piccoli ci sarà un angolo dedicato alle Fiabe Nerd con il Grezza e Disegna Con… (tutorial con autori professionisti).

Non mancheranno infine vari stand di gadget e food.

Ma sarà la parte musicale a farla da padrona: nella sera di venerdì infatti sarà presente la regina delle sigle TV, Cristina d’Avena! E dopo la regina, non può mancare il re: sabato sarà la volta di Giorgio Vanni! Chiuderanno la manifestazione i Los Hermanos con il concerto di domenica sera.

L’ingresso alla manifestazione sarà libero, ingresso a pagamento solo per i concerti serali. Come da disposizioni governative sarà necessario essere in possesso del Green Pass.

Massimo