Le vacanze di Donald

Questa recensione e le foto che vedete de Le vacanze di Donald, sono riferite alla versione stampata e distribuita da Glenant.

Le vacanze di Donald

SINOSSI

Paperino decide di allontanarsi dal caos della città per un meritato periodo di relax in campagna. Purtroppo per il nostro papero preferito, non troverà la pace ma molti guai!

RECENSIONE

L’albo è un volume di 48 pagine muto, sceneggiato da  Frédéric Brrémaud con i disegni di Federico Bertolucci. I due autori hanno deciso di creare una storia che omaggiasse i cortometraggi degli anni ’50 che tanti di noi hanno amato e recentemente di nuovo disponibili sulla piattaforma di streaming Disney+.

Nei cortometraggi era difficile capire cosa dicesse il Paperino e questo è uno dei tratti che lo rendevano sicuramente esilarante; anche in questo volume Paperino non parla: bastano le tavole disegnate da Bertolucci per divertirci e meravigliarci da quanto realizzato!

L’edizione francese, con la costola rifinita con stoffa, è stampata nelle dimensioni 240×320 mm. La resa dei colori delle tavole è meravigliosa. Rispetto alla versione Italiana, in arrivo solo a Marzo 2022, in questa francese purtroppo non ci sono gli studi e schizzi preparatori che danno un valore aggiunto all’albo.

voto 8/10

Le vacanze di Donald è un bellissimo volume, divertente e tra i migliori tra quelli recentemente realizzati a tema Disney. Assolutamente da non perdere!