Le novità di Bugs Comics

Questa vuole essere più di una recensione; è un omaggio, con un tocco di ringraziamento, per il lavoro svolto da BUGS Comics e da Gianmarco Fumasoli, per ciò che hanno portato e le novità che porteranno nel mercato del fumetto italiano.

Da 31 numeri della serie regolare (più gli speciali), Samuel Stern ha portato una ventata di aria fresca in edicola: una storia che osa, personaggi in evoluzione e una trama orizzontale negli albi che non sono mai totalmente e solamente autoconclusivi.

Le novità

A maggio 2022 hanno rilasciato 4 novità tra volumi speciali e anteprime.

Le cover dell’incubo!

Il primo volume è legato strettamente a Samuel Stern: “Le cover dell’incubo!” raccoglie tutte le cover, comprensive degli studi, dei primi 24 albi. Non è solo una raccolta di cover ma uno studio accurato di ognuna di esse con commenti e informazioni che ogni appassionato troverà sicuramente interessante. Il volume, disponibile sia in versione regular che variant in 500 copie, ha stupito e entra di diritto in libreria con la serie regolare!

Il terribile dImonio

Presto in edicola arriverà “SAMUEL STERN – IL TERRIBILE DIMONIO“, un albo degli anni ’60 emerso da uno scantinato polveroso che rivela che Fumasoli HA COPIATO TUTTO! Albetto realizzato in stile fumetto noir italiano, con tanto di gabbia e impaginazione che ricorda gli albir di oltre 60 anni fa. Per completare la somiglianza mancano solo le barzellette e i vari annunci che si trovavano negli albi dell’epoca.

KAYLA

Il vero e nuovo imperdibile albetto che tutti i fans della casa editrice del “Bacherozzo” aspettavano, IL NUMERO ZERO di Kalya!

L’albo fantasy che Fumasoli & co. hanno realizzato uscirà a novembre 2022, per ora ci mostrano l’albo solo con il contagocce…questo spillato speciale colmerà il nostro hype? Certamente ma per poco, troppo poco. Facciamo ripartire il countdown!

valery

Colgo l’occasione per ricordarvi che a giorni troverete in libreria e fumetteria la versione cartonata Deluxe e a colori di Valery, con un epilogo INEDITO di 28 pagine! Solo in fumetteria troverete il volume in variant limited a 800 copie, con cover di Adriana Farina.

Giorgio