Le novità di Inkiostro Edizioni

È con grande piacere che noi di Fumettari cogliamo l’opportunità di presentare le novità in arrivo per l’editore Inkiostro Edizioni, saranno disponibili dal mese di gennaio in libreria e fumetteria, sono già disponibili sul sito della casa editrice: www.edinkiostro.it

robert johnson

Ma andiamo con ordine partendo dal cartonato a tema BLUES! Realizzato dal già collaudato (sulla serie Cannibal Family) Jacopo Masini e disegnato da Francesco Paciaroni, conosciuto per i bellissimi disegni su la IENA/Tom Bacardi e Real Cannibal e altri volumi sempre editi da Inkiostro Edizioni.

Le novità di Inkiostro Edizioni

Robert Johnson è il più leggendario bluesman della storia. Dopo aver vissuto la povertà, la morte di una donna amata e la segregazione razziale, il suo sogno è suonare il blues. Ci prova, ci riesce e lo fa in modo tanto sorprendente che immediatamente si sparge la voce che abbia fatto un patto col diavolo. Da quel momento, inizia la sua storia, di cui conosciamo episodi e dettagli riportati negli anni da amici e grandi bluesman, come Son House. Tra bevute, donne, due sedute di incisioni entrate nella storia e la morte avvenuta a 27 anni – il primo del famigerato inquietante “Club” – Robert Johnson diventa unico, inimitabile, il maestro di Eric Clapton, Keith Richards, Robert Plant e di una miriade di musicisti che non sapevano neanche che faccia avesse quel genio inarrivabile del blues. Questa è la sua storia. 

48 pagine BN, cartonato
euro 17,00

novelle erotiche

Il primo lavoro che acquistai di Marco Turini fu il suo calendario di PIN-UP del 2010, se anche voi avete apprezzato quel lavoro, non potete perdervi questo cartonato!

Le novità di Inkiostro Edizioni

‘’Era il 1997 e portai delle mie tavole all’editore Stefano Trentini durante una Lucca Comics, gli piacquero a tal punto da voler lavorare con me. Da lì iniziò un’avventura di storie erotiche che passò anche per la rivista Blue e per diverse pubblicazioni in USA con Eros Comix (etichetta della più nota Fantagraphics), il tutto in un arco di una decina di anni. Novelle erotiche raccoglie queste storie (spesso ironiche e un po’ surreali) e una serie di pin up e lavori più recenti che dimostrano come il mio percorso nel campo dell’erotismo sia stato intriso di libertà artistica, quella libertà che mi ha permesso di sperimentare tecniche, di fare storie basate sui giochi di parole e, sì, sempre, di divertirmi. Ecco, forse l’erotismo è il genere che mi ha divertito e che mi diverte di più fare, oggi come ieri, e sono grato ad Inkiostro Edizioni per avermi permesso di ricordarmi di tutto ciò.’’ (Marco Turini)

144 pagine a colori, cartonato 17×24
Euro 24,00

SYMPOSIUM CLUB

Realizzato graficamente da  Attila Schwanz e scritto da Andrea Cavaletto creatore della serie PARANOID BOYD nonchè sceneggiatore di numerosi film Horror indipendenti.

Le novità di Inkiostro Edizioni

Tommaso Rak, mago del trading. Domiziano Sangiorgi, re dell’ago e dell’inchiostro. Tom e Dom, belli come eroi greci postmoderni. Si amano e credono di vivere appieno le loro vite, scandendo il tempo tra lavoro e clubbing esclusivo. Invece, come tutti, sono figli inconsapevoli della globalizzazione. Quando, durante un folle week end berlinese, sentono parlare per la prima volta del SYMPOSIUM CLUB, le loro menti si aprono fino a rimanerne completamente incantati. Un luogo segreto e quasi mitologico, Il banchetto degli dei, il giardino delle delizie, l’unico posto al mondo dove si possono cogliere tutti quei frutti inimmaginabili e nascosti nel profondo del nostro subconscio più perverso. Ma per trovarlo, per accedervi, bisogna esserne degni. E, soprattutto, si

48 pagine a colori, cartonato 17×24
Euro 19,00

Giorgio