Fumetti da leggere a Natale

Anche voi siete tra quelli che hanno la compilation di canzoni natalizie? Quelli che saltano da Christmas Time dei Darkness a Last Christmas dei Wham? Quelli che non aspettano altro di vedere lo speciale natalizio del Dottor Who? Perché aspettare il 24 dicembre? Entrate già nel clima natalizio, con questa selezione di fumetti da leggere (o rileggere) a Natale (e dintorni)!

Natale con i super eroi

fumetti da leggere a natale - Natale con i super eroi

Edito da Panini, troverete una selezione di storie natalizie dal 1976 a oggi.

Merry X-Men

Merry X-Men

Anch’esso edito da Panini, un volume/calendario dell’avvento. Le storie della X-Family vi accompagneranno fino a Natale

Happy

Happy

Edito da Bao Publishing, è la graphic novel da cui è stata tratta la serie tv Netflix. Un volume pieno di azione e irriverenza e anche di buoni propositi…forse…

Billy Nebbia – il bambino che non credeva più a Babbo Natale

fumetti da leggere a natale - billy nebbia

Dopo aver perso il gattino, Billy decide di trovare metodi ultraterreni per riportarlo in vita. Nel mentre decide di indagare e rispondere alla famosa domanda: Babbo Natale esiste o no? Anche questo albo è di Bao Publishing.

Batman natale

Batman Natale

Edito da RW Edizioni (Lion). Usando il classico canovaccio del canto di natale di Charles Dickens, Lee Bermejo scrive e disegna questa nuova avventura del crociato incappucciato.

Lo scrigno di Natale di Barks

Lo scrigno di Natale di Barks

Edito da Panini Comics, propone le storie dei paperi più famosi disegnate da Carl Barks

Klaus

Klaus

Edito da Panini Comics, scritto da Grant Morrison e disegnato da Dan Mora ci mostra un Santa Claus dotato di muscoli e spada.

Natale calibro 45

Natale calibro 45

Edito da Sergio Bonelli Editore, un grande classico zagoriano. Scritto da Guido Nolitta e disegnato da Franco Donatelli, con una stupenda copertina di Gallieno Ferri.

Chi ha ucciso babbo natale?

fumetti da leggere a natale - Chi ha ucciso Babbo Natale?

Edito da Sergio Bonelli Editore, una versione diversa del solito Babbo Natale e un’ambientazione natalizia per Dylan Dog.

E voi che suggerimenti avete? Quali fumetti volete leggere a Natale?

Nel frattempo vi auguriamo una buona lettura e ricordate:

C’è una fine a tutto. Tutto finisce… ed è sempre triste. Ma ogni volta tutto ricomincia di nuovo. E c’è sempre felicità.

Dodicesimo Dottore

Giorgio