Consigli per le letture estive

Come ogni anno con l’estate arrivano le vacanze; che siano al mare, in montagna o a casa sono sempre occasione per rilassarli leggendo fumetti. E sì, a noi piace chiamarli fumetti. Oltre alle classiche bustone che si trovano nelle edicole della costa Adriatica, tralasciando i Geppo, Braccio di ferro o Tiramolla compagni di lettura sotto il sole, ecco i nostri consigli per le letture estive; tutte le novità più interessanti in arrivo in quest’estate italiana.

SERGIO BONELLI COLOR E SPECIAL

Proprio in estate, l’editore di via Buonarotti, offre parecchie letture ai propri appassionati:

Il volume della collana “Le storie” con lo speciale in formato edicola (rilasciato mesi fa in edizione da libreria) di Leonardo: l’ombra della congiura. Sceneggiatura di Giuseppe De Nardo e i disegni di Antonio Lucchi, un volume a colori nella Milano rinascimentale.

Consigli per le letture estive - Leonardo

Il nuovissimo speciale dedicato al fantasy di casa Bonelli, realizzato da Luca Enoch alla sceneggiatura con i disegni di Alessandro Pastrovicchio. Ecco Cuore di tenebra il settimo speciale a colori di Dragonero.

Consigli per le letture estive - Dragonero

Per i nostalgici del vecchio west (e io sono uno di quelli) ci sono i color special semestrali di Tex Gli amanti del Rio Grande e Zagor Il rapimento di Icaro La Plume

Raccoglie invece tre storie il “Dylan Dog Color Fest” Groucho Secondo, con la bellissima cover di Massimo Carnevale. Le storie sono state rispettivamente realizzate dalla copia Marco e Giulio Rincione, Giacomo “Keison” Bevilacqua e da Luca Enoch e Sergio Algozzino.

Consigli per letture estive - Dylan Dog

Panini comics

Un estate tra le proposte dei nuovi e vecchi classici.

Il classico per eccellenza, colui che ha ispirato un film e una serie TV, ecco la nuova edizione di Watchmen di Alan Moore e Dave Gibbons.

Consigli per le letture estive - Watchmen

Rimanendo in casa DC proponiamo il fantastico Omnibus Batman Black and White, dove la magia del bianco e del nero la fa da padrone. Un volume firmato da Mike Mignola, Lee Bermejo, Eduardo Risso, Darwyn Cooke, AA.VV.

Consigli per le letture estive - Batman

La nuova collana “Must have” di Panini raccoglie quelle storie che ogni amante dei fumetti Marvel dovrebbe aver letto almeno una volta, tra le varie annunciate ecco quella di Daredevil: L’uomo senza paura firmata dai grandi Frank Miller, John Romita Jr.

Consigli per le letture estive - Daredevil

Non è un classico come i precedenti ma sicuramente con il successo di critica e pubblico ricevuti lo diventerà, ecco il volume che raccoglie i primi 5 albi di L’Immortale Hulk realizzato da Joe Bennett e Al Ewing.

JPOP

Due grandi saghe manga, raccolte in fantastici cofanetti.

Sono tre i volumi che raccolgono la serie GON, realizzato da Masashi Tanaka. La totale assenza di baloon permette di poter ammirare gli splendidi disegni realizzati del mangaka.

Precedentemente pubblicata (sempre da Jpop) in dieci volumi, ecco la versione definitiva con 5 volumi da 400 pagine cadauno per i vampiri di Hellsing, disegnati e sceneggiati Dakohta Hirano.

SALDAPRESS

I nuovi volumi di Godzilla e dei vampiri a NY

“Il Re dei mostri” è il protagonista di questo splendido volume targato Saldapress, GODZILLA – LA GUERRA DEI CINQUANT’ANNI. Ben 136 pagine scritte e disegnate da James Stokoe, un volume cartonato autoconclusivo ricco di extra; un’occasione unica per i fan del gigante.

Volume di cui potete leggere la nostra recensione, realizzato da  Charlie Adlard, Ange e Patrick Renault, Vampire State Building della collana “Maestro”. Scoprite anche voi quanto possono essere inquietanti dei vampiri stipati in un grattacielo di NEW YORK.

Siamo così arrivati alla fine di questa nostra lista di consigli per le letture estive, non possiamo che augurarvi delle buone vacanze con i fumetti!

Giorgio